Tutto sul nome CARMELA ARDOVINA

Significato, origine, storia.

Carmela Ardovina è un nome di origine italiana, che significa "giullare". È formato dalla parola italiana "carmelo", che si riferisce a una pianta aromatica originaria della Sicilia, e dal suffisso "-la" femminile.

Il nome Carmela è stato portato da molte donne italiane nel corso dei secoli, ma la sua origine esatta non è stata completamente stabilita. Tuttavia, si sa che il nome è stato diffuso in Italia fin dal Medioevo.

Nel corso del tempo, il nome Carmela ha acquisito una certa popolarità in Italia e in altri paesi dove la cultura italiana ha avuto una forte influenza. Oggi, molte donne portano ancora questo nome e lo considerano come un'eredità culturale importante.

In generale, il nome Carmela è stato portato da donne di diverse origini e culture, ma condividono tutte una comune identità italiana e un legame con la storia del loro paese.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome CARMELA ARDOVINA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sull'uso del nome Carmela in Italia sono molto interessanti e cambiano ogni anno. Nel 2022, c'è stata una sola nascita con il nome Carmela nel nostro paese. Tuttavia, se si guarda al numero complessivo di nascite avvenute in Italia durante quell'anno, si scopre che Carmela rappresenta solo una piccola parte di questi eventi. In totale ci sono state 1 nascita su un numero complessivo di nascite pari a 1. Queste statistiche mostrano come il nome Carmela sia ancora poco diffuso tra i genitori italiani e come rimanga una scelta insolita per i bambini nati in Italia. Tuttavia, ogni anno può sempre riservare delle sorprese e potrebbe esserci un aumento dell'uso di questo nome in futuro.